Info utili Chiudi
STAI AL SICURO CON NOI Bonus Vacanze
  • 1
  • 1
  • 2
  • 0
  • modifica/cancella
    una prenotazione
Prenota Ora

 
 

Concierge

HOME Dove Siamo Concierge

Per molti scoprire Venezia significa immergersi negli splendori di una città d’arte che non ha eguali nel mondo: visitare Piazza San Marco con il Palazzo Ducale e la Basilica, scattare una foto sui Ponte dei Sospiri o a Rialto, percorrere il Canal Grande in gondola o in vaporetto. Per noi assaporare Venezia – la vera Venezia – significa questo, ma anche molto di più: per questo ci offriamo di accompagnarvi in un viaggio inedito dandovi la possibilità di fare esperienze insolite e originali, perlustrando angoli nascosti, tra calli, campielli e isole incantevoli.

Per maggiori informazioni o per prenotare queste attività contattateci scrivendo all’indirizzo carnivalpalace@venicecollection.com

voga a la vèneta

ti premi e ti staissi!
il milione – quaderno veneziano
marco paolini

premer e stair sono i due movimenti fondamentali che i vogatori veneziani eseguono, con un remo singolo, per fare avanzare l’imbarcazione: è la voga veneta, una tecnica unica al mondo che deriva dalla particolare conformazione della Laguna di Venezia. In questo mini corso di voga, a bordo di una imbarcazione di legno tipica veneziana, imparerete i rudimenti di questa arte antica guidati da un partecipante della Regata Storica. Volete provare qualcosa di ancora più esclusivo? Ogni domenica e la sera avete la possibilità di cimentarvi nella voga alla veneta lungo Canal Grande.

vetreria di murano

Nel 1261 la Repubblica, a causa dei sempre più numerosi incendi, decise di concentrare tutta la produzione del vetro. Venne così spostata sull’isola di Murano, decretandone il futuro successo. Durante la visita alla vetreria potrete vedere la lavorazione del vetro di un maestro soffiatore, che vi illustrerà i passaggi della creazione di un oggetto d’arte e visitare lo show room.

soffiare il vetro

per diventare un maestro sofiador ci vogliono anni di pratica e duro lavoro, ma per i nostri ospiti sarà possibile provare l’esperienza di avvicinarsi alla fornace, plasmare il vetro fuso e soffiare nelle canne dei maestri per creare un bicchiere personalizzato una esperienza unica e un bicchiere unico.

un aperitivo in volta di canal

Palazzo Civran Grimani è ancora la residenza di famiglia, edificato nel xviii secolo si affaccia sull’ansa del canal grande all’altezza di San Tomà, vicino al Rio di Ca’ Foscari. Visiterete la residenza nobile, ospitati dalla padrona di casa, con aperitivo nel salotto nobile con vista sul Canal Grande.

tour del canal grande

La via d’acqua più importante di Venezia, il Canal Grande percorre la città per 3.800 metri dal Ponte della Libertà a San Marco tracciando due ampie anse che dividono in due il centro storico. In questo rilassante tour a bordo di una barca a motore, una guida privata vi accompagnerà in un incredibile viaggio attraverso i secoli di storia della Serenissima: un’opportunità irripetibile per scoprire vicende e aneddoti legati ai magniloquenti palazzi e agli affascinanti ponti che si affacciano su Canal Grande e che lo hanno reso un luogo speciale nel mondo.

massaggi in camera

Rilassarsi dopo una giornata passata a camminare tra le calli è più facile se qualcuno massaggia il nostro corpo un massaggio tradizionale o con aromaterapia di circa un'ora in camera vostra, è un’ottima soluzione. Sono possibili anche altri trattamenti di bellezza.

gondola o sandolo e serenata

marieta, monta in gondola
che mi te porto al lido

canto popolare veneziano

forcola, ferro, remo: un gondoliere in poppa e dei musicisti che vi seguono da vicino per scoprire canali nascosti e scorci d’acqua in serenata

viaggio nella laguna nord

Sessantadue isole in totale, patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, la Laguna di Venezia racconta di una civiltà e di un ecosistema sorprendente che porta con sé atmosfere evocative delle più antiche tradizioni veneziane. Con questo tour vi allontanerete per qualche ora dalla folla, dalle calli e dai palazzi nobili del centro per ritrovarvi tra le barene (le distese piatte e basse della laguna), i ghebi (i canali minori che attraversano le barene) e le velme (fondali lagunari poco profondi) della laguna, esplorando un mondo perduto fatto di edifici abbandonati, orti e fortini.

guida personale

Venezia è bella da visitare anche da soli, ma per chi vuole saperne di più, sarà possibile essere guidato alla scoperta storica della città, offriamo una guida per i musei, le chiese, le calli, i luoghi tipici e interessanti dell’isola.

i giardini segreti di venezia

Celati dietro le alte mura dei palazzi e protetti da chiostri di antichi conventi, nel centro di Venezia si nascondono più di cinquecento tra giardini, orti e roseti. Rigogliosi e ricchi di storia, sono per lo più chiusi al pubblico e non visitabili, ma per alcuni di questi abbiamo le chiavi. Se volete conoscere un lato poco noto e affascinante di Venezia, questo è il tour perfetto per voi: una guida accreditata vi guiderà in un percorso alla scoperta di queste rigogliose oasi di verde nel cuore di Venezia.

barca a vela

Non è vero che a Venezia si va in barca solo vogando o col motore! La vela è una tradizione antica e da sempre presente. passate una giornata al sole in barca a vela per vivere questa esperienza.

barchin

Di tutte le imbarcazioni tradizionali veneziane, el barchin – una piccola barca in legno con motore elettrico - è sicuramente una delle più pratiche e maneggevoli: vorreste provare l’ebbrezza di guidare una imbarcazione tra i canali della Laguna come veri veneziani? Rivolgetevi al nostro concierge: abbiamo la possibilità di offrirvi un barchin a noleggio per vivere la laguna con un alto tasso di emozione.

la terraferma

Il veneto è una terra ricca di arte, luoghi incantevoli e prelibatezze enogastronomiche: Giotto a Padova, l’arena a Verona, osterie di Treviso, le colline del Prosecco o del Valpolicella, Cortina e le Dolomiti Sono solo alcuni luoghi che potrete visitare con noi.

carnevale do it yourself

Amate il Carnevale e vorreste immergervi nell’affascinante mondo delle maschere veneziane? Seguiti da un esperto maestro artigiano, con questo mini corso imparerete i segreti di questa antica arte veneziana e creerete di persona un’opera d’arte: dipingerete e decorerete una maschera in cartapesta direttamente con le vostre mani assecondando la vostra vena artistica. Al termine del corso la maschera diventerà un souvenir molto speciale da portare a casa con voi.

cucina tipica veneziana

Tutti amano mangiare i cicchetti e le sarde in saor, ma vi piacerebbe sapere come cucinarli? possiamo farvelo fare! Una esperta di cucina tipica lagunare vi farà cimentare ai fornelli, spiegandovi la storia del cibo e delle ricette che finiscono nei nostri piatti.

corso di profumo

L’arte della creazione dei profumi ha un retaggio storico antichissimo a Venezia, i maestri compongono profumi da oltre mille anni. E se fosse possibile crearne uno personale? È possibile! un maestro vi accompagnerà verso la composizione di un profumo unico al mondo: il vostro.

tour architettura e design

Tour-esperenziali tematici, dedicati all’arte contemporanea, all’architettura e al design, vi regaleranno una visione autentica della città, fatta di piccole realtà ed eccellenze locali. Gli accompagnatori turistici attraverseranno con voi la città in 4 ore selezionando i più importanti spazi di ricerca artistici, laboratori di designer e inaspettati interventi di restauro architettonico. Un esperto sarà a disposizione per introdurre lo spazio rispondendo a curiosità e domande. Il percorso terminerà con una tappa culinaria in uno dei locali selezionati per originalità e qualità con un aperitivo gourmet

personal shopper

Dalle boutique più affermate agli atelier di giovani artisti, dalle vie più famose dello shopping alle botteghe artigianali negli angoli meno turistici della città: a Venezia anche l’esperienza dello shopping può diventare qualcosa di speciale se avete la giusta guida al vostro fianco. Con il nostro servizio di personal shopper avrete a disposizione un consulente personale specializzato che vi guiderà in una giornata di shopping ritagliata sui vostri gusti e sulle vostre esigenze.

fotografo privato

Un viaggio a Venezia è qualcosa che va immortalato nel migliore dei modi, per fare in modo che quegli istanti restino per sempre tra i vostri ricordi più cari. Per farlo non sempre è sufficiente un selfie improvvisato: se volete essere sicuri di portare a casa con voi degli scatti meravigliosi, potete scegliere di avvalervi dei servizi di un fotografo privato. Un professionista che vi ritrarrà in giro per la città o nei luoghi più romantici, seguendo i vostri gusti e le esperienze speciali che vorrete fissare sulla pellicola.