Info utili Chiudi
STAI AL SICURO CON NOI Bonus Vacanze
  • 1
  • 1
  • 2
  • 0
  • modifica/cancella
    una prenotazione
Prenota Ora
 
 

Esperienze

HOME Esperienze

Ritagliati una giornata da vivere con calma e rilassatezza, lontano dal fragore e dalla folla, tra calli e campielli dove si respira un’aria ancora intatta, per conoscere una Venezia autentica. Per farlo sei nel posto giusto, nel sestiere Cannaregio: da qui puoi muoverti con facilità in un entusiasmante itinerario a piedi.

Ti consigliamo di iniziare la visita del sestiere dal Ghetto Ebraico, primo ghetto d’Europa, a meno di 10 minuti a piedi dal nostro hotel: qui si trovano ancora diverse sinagoghe (due visitabili) e un interessante Museo Ebraico. Lasciate le sinagoghe è la volta delle chiese, come la Chiesa degli Scalzi, che conserva affreschi del Tiepolo, la Chiesa della Madonna dell’Orto (a pochi passi dalla Casa natale del Tintoretto) e, al di là del caratteristico Ponte delle Guglie, la Chiesa dei Santi Geremia e Lucia, che custodisce le reliquie della santa, proprio di fronte a Palazzo Labia, con al suo interno un affascinante ciclo di affreschi del Tiepolo.

Se ami dedicarti allo shopping ti consigliamo di raggiungere Lista di Spagna e la zona delle Mercerie, dove si susseguono moltissimi tra locali, negozi e atelier. Se sei stanco puoi sempre fermarti in un bacaro, le osterie tradizionali veneziane, per un pranzo o per gustare i cicchetti, i tipici stuzzichini locali da accompagnare a un buon vino o a uno Spritz, mischiandoti tra i veneziani DOC.

Infine, lascia la città per qualche ora per fare un tour tra le isole della laguna: puoi dirigerti sull’isola di Murano, dove scoprire tutto sulla tradizione della lavorazione del vetro in una vetreria locale, oppure a Burano, famosa per le sue case colorate e la lavorazione del merletto ad ago.